Scuola dell’Infanzia

Proposta educativa

Gli spazi della Scuola dell’Infanzia si estendono al piano superiore della struttura, e sono dotati di ampi spazi molto luminosi.

Le tre sezioni, ciascuna composta in base all’età dei bambini, sono attrezzate con arredamenti idonei all’attività didattica e spazi per il gioco ludico. Solo la sezione dei tre anni è collegata ad uno spazio interamente dedicato al riposo pomeridiano dei bambini di questa fascia di età.

Sono inoltre presenti due aule: una dedicata allo svolgimento delle attività di lingua inglese e l’altra per lo svolgimento dei vari laboratori proposti dal gruppo delle maestre. Il refettorio, allestito con tavoli e sedie, accoglie i bambini per i pranzo suddivisi in due turni orari con inizio ore 11.45 il primo turno e 12.30 il secondo turno.

L’attività di psicomotricità si svolge nella palestra attrezzata adeguatamente per stimolare lo sviluppo e la coordinazione motoria, attraverso percorsi incentrati su di uno strumento, tipicamente infantile, che è quello del gioco.
Infine i bambini possono trascorrere momenti all’aperto grazie all’ampio giardino, arricchito di verde e giochi.

SCOPRI LE NOSTRE EDUCATRICI

Contattaci per maggiori informazioni

PROGETTO NIDI GRATIS

Il nostro nido d’infanzia partecipa all’iniziativa “Nidi Gratis” della Regione Toscana che, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, introduce la gratuità dei nidi d’infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria della scuola.